Futuropresente: aderiamo all’AC dei 150 anni

Futuropresente: aderiamo all’AC dei 150 anni

Di strada, in centocinquant’anni, l’Azione Cattolica ne ha fatta tanta. Anno dopo anno, attraverso la storia della Chiesa e del Paese, l’AC ha camminato a fianco degli uomini e delle donne di ogni tempo, dagli anni dell’Unità d’Italia ai giorni nostri.
E’ emozionante pensare che anche quest’anno si potrà aderire a un’associazione che ha vissuto l’ordinarietà della vita delle persone per così tanto tempo, favorendo il protagonismo di ciascuno e accompagnandone le diverse stagioni della vita.

Aderire all’AC facendo memoria della nostra storia, significa, come ci ricorda Papa Francesco, rinnovare la consapevolezza di essere popolo che cammina prendendosi cura di tutti, aiutando ognuno a crescere umanamente e nella fede, condividendo la misericordia con cui il Signore ci accarezza.

Nelle prossime settimane inizieremo la raccolta delle adesioni per il tesseramento 2017/2018 presso la segreteria parrocchiale di Bagnolo nelle domeniche 26 Novembre e 3 Dicembre dopo le S.Messe delle ore 8:00, 10:00 e 18:30.