Ripresa delle celebrazioni con fedeli

Ripresa delle celebrazioni con fedeli

Cari amici, anche per Bagnolo si è deciso di riprendere le celebrazioni delle messe, sospese fin qui a causa dell’emergenza COVID-19. Per il momento si è deciso di ripartire con i seguenti orari:

  • Sabato ore 18,30 (messa prefestiva).
  • Domenica ore 8,00 – 10,00 – 12,00 – 18,30.

L’unica chiesa per il momento autorizzata alle celebrazioni festive è quella di Bagnolo e in base alle disposizioni di legge previste, la capienza è limitata. Abbiamo previsto una cinquantina di posti su prenotazione e una trentina che andranno ad esaurimento in base all’arrivo dei fedeli.
Sperimenteremo per forza di cose un nuovo modo di partecipare alla messa.

Capiamo che non sia bello prenotare per andare a messa, tuttavia come abbiamo cambiato le abitudini per tante cose, anche in questo caso dovremo metterci nella stessa ottica, per garantire maggiore ordine e meno possibilità di contagi possibile.

Per prenotarsi esistono varie opzioni:

  • registrarsi al sito www.iovadoamessa.it
  • prenotare telefonicamente al numero 347 7806746 (lun-ven ore 9-18, sab ore 9-12)
  • prenotare telefonicamente al numero 347 3795237 (lun-ven ore 9-18, sab ore 9-12)
  • scrivere all’indirizzo e-mail reggioemilia@iovadoamessa.it

Anche l’accesso alla chiesa e la partecipazione alla funzione avverranno secondo nuove norme, che trovate spiegate nel seguente video. In particolare, vi ricordiamo che dovrete presentarvi davanti alla chiesa mezz’ora prima dell’inizio della celebrazione muniti di mascherina e di attenervi alle indicazioni degli addetti alla sicurezza, dotati di casacca arancione.

Riprenderanno inoltre la celebrazione delle lodi mattutine e delle messe feriali (per le quali NON è necessaria la prenotazione).

Si rammenta, per chi non riuscisse ad accedere alla chiesa o avesse timore a recarvisi, che resta comunque sospeso il precetto. Le celebrazioni continueranno inoltre ad essere rese disponibili anche sul canale YouTube della parrocchia.