Si parte e… #ANDRA’TUTTOBUONO

Si parte e… #ANDRA’TUTTOBUONO

Dopo avere pregato e meditato, alzato gli occhi al cielo e contemplato i nostri limiti, si parte con la mensa di san Paolo. La frase #andràtuttobuono, è una frase che ci accompagna dai primi tempi della pandemia, e siccome ci ha portato ‘’buono’’ abbiamo pensato di riproporla come un buon augurio per questo evento.

Quindi ora si passa dalle parole ai fatti. Si parte con la nuova mensa cittadina, che fa parte di una rete di mense Caritas già attive o da attivare; infatti san Paolo si unirà alle già presenti mense di san Maurizio e di S. Stefano. Inutile dire che la sfida è grande, ma crediamo che anche le opportunità siano grandi; queste mense infatti non sono solo luoghi dove si distribuisce cibo, che comunque rimane uno dei bisogni primari per gli esseri umani, ma dovranno essere luoghi dove sperimentare attraverso il volontariato e il servizio ai nostri fratelli e sorelle, l’amicizia e la fratellanza con coloro che sono in uno stato di debolezza e indigenza. Saranno e sono luoghi di ascolto per poter proporre agli ospiti una strada di ‘’risalita verso l’alto’’. Non solo, quindi luoghi di distribuzione ‘’materiale’’ ma anche e soprattutto luoghi di ‘’distribuzione spirituale’’. Come punti di riferimento, per ora, sono disponibili il diacono Lorenzo e Jacopo per rispondere alle vostre curiosità e alla vostra preziosa disponibilità a partecipare attivamente alla turnazione, poi speriamo di potere condividere anche le responsabilità con altri volontari. Non faremo, per il momento ‘’corsi’’ per sapere cosa fare, ma condivideremo poche ma efficaci regole e informazioni quando ci vedremo in servizio sul posto, che vedrete, non comporta alcuna difficoltà.

La mensa sarà aperta tutti i giorni dell’anno, a partire dal 31 Maggio 2021, presso i locali delle ‘’opere’’ della parrocchia di san Paolo e il servizio parte dalle ore 9,30 circa e termina alle 12,30 circa. Il cibo arriverà già pronto dalla mensa Caritas di via Adua 84 e poi a noi la fraternizzazione.

Aspettiamo la tua chiamata a Jacopo 3402621754 o a Lorenzo 3485140270

Jacopo e Lorenzo