APPUNTAMENTI QUARESIMALI di UP. – Chiesa di BAGNOLO
– il giovedì dalle 16.00 alle 20.15 Adorazione Euc. – ore 20.30 S. Messa
– il venerdì, ore 15.00, Via Crucis – ore 21.00 Lectio Divina
– Siamo invitati ogni giorno, in comunione con tutta la chiesa, a recitare alle ore 16.00 la preghiera del PADRE NOSTRO invocando il dono della PACE
* Domenica 3 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il centro parr.le Sacro Cuore, via Guittone d’Arezzo 8 a Reggio, secondo incontro di ascolto sul tema : coraggio, alzati, egli ti chiama. L’incontro è rivolto alle persone che a vario titolo vivono l’esperienza della disabilità. In coll.ne con l’ufficio di pastorale della Salute. Info e prenot.ne, Lucia 3341810338. Green pass rafforzato
* Domenica 3 aprile alle ore 17.00 in teatrino a Bagnolo, ultima tappa del percorso “questione di sguardi”, promosso dall’Azione cattolica e rivolto a tutti gli adulti della nostra Up. Tema di oggi: Sguardi che rileggono.
* Sabato 9 aprile in chiesa a Bagnolo, Confessioni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
* Nelle domeniche delle Palme e di Pasqua, sarà celebrata la Messa a San Tomaso alle ore 10.00 ( non ci sarà il sabato) e a Bagnolo alle ore 11.30 in aggiunta e quelle già consuete. Consultate il calendario liturgico, nel retro del foglio ed esposto in tutte le chiese con gli orari e i luoghi delle celebrazioni.
Nota sinodale. La presenza settimanale di don Franco e di don Paolo, nelle feste particolari come Pasqua, Natale e in estate, ci permette di garantire ancora un numero “elevato” di celebrazioni, per dare veramente a tutti, la possibilità di partecipare all’Eucarestia domenicale e festiva. In diverse realtà della nostra diocesi, questo non è piu’ possibile. Siamo invitati allora, nel cammino sinodale che ci attende, a riflettere anche su questo aspetto della vita di preghiera della nostra Up e a” farne tesoro.
* Raccolta rami di ULIVO. Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile, chi avesse potature di ulivo, è pregato di portarle, possibilmente legate in fascine, sotto l’androne della canonica. GRAZIE
EMERGENZA UCRAINA. Note di Caritas diocesana e del Comune di Bagnolo.
-Come diocesi e Caritas diocesana si continua a non raccolgiere materiale. CARITAS DIOCESANA, info mail segreteria@caritasreggiana.it . tel 0522 922520 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00). È possibile fare un’offerta a Caritas diocesana sia per sostenere l’aiuto umanitario che per le eventuali necessità che dovessero emergere per una degna accoglienza: • bonifico bancario (causale “Emergenza Ucraina”) a EmilBanca – Iban: IT 54 C 07072 12805 000000127543 intestato a Compagnia del SS. Sacramento – Caritas Reggiana – Missioni diocesane Ramo Onlus • donazione online tramite il sito www.caritasreggiana.it .
Raccolta di generi di prima necessità . Per il Comune di Bagnolo in Piano, in collaborazione con AUSER, Caritas e CRI, sarà operativo il Centro di Raccolta comunale presso la sede della Croce Rossa Italiana (Via Tassone), aperto il mercoledì dalle 11 alle 14 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Medicinali e dispositivi medici si raccolgono presso la Farmacie Comunale (Via Borri 2/F, c/o Centro Commerciale Multiplo – Tel. 0522.957124) e la Farmacia Panciroli (Piazza Garibaldi 9 – Tel. 0522.951027). Tutto il materiale raccolto sarà fatto confluire al Centro di Raccolta provinciale coordinato dal Comune di Reggio Emilia di via Mazzacurati 11 a Reggio Emilia. Indicativamente, i beni di prima necessità da raccogliere sono: Prodotti uso quotidiano: sacchi a pelo, coperte, asciugamani. Prodotti alimentari a lunga conservazione (non in contenitori di vetro): pasta, riso, farina, tonno e carne in scatola, biscotti confezionati, the in bustine e caffè solubile, piatti, bicchieri e posate monouso.