*Domenica 15, alle ore 20.30 a San Michele ci ritroveremo a pregare il Rosario per la PACE. Sono invitati i giovani, le famiglie, gli adulti. Prendiamoci un attimo di tempo per condividere insieme la supplica a Maria, per questo dono tanto atteso e sperato.
*Domenica 15 al centro Sacro Cuore a Baragalla, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, l’uff. diocesano della salute organizza il terzo incontro per famiglie che vivono l’eperienza della disabilità. Tema: scoperchiamo i tetti. Info: Lucia 3341810338, Sabrina 3385337733
* Giovedì 19, Adorazione Eucaristica dalle ore 16.00 alle ore 20.15. Ore 20.30 S.Messa. Nelle chiese di Bagnolo e Pieve è presente la griglia per apporre il nome di presenza in chiesa.
* Sabato 21e 28, alle ore 18.00 a Bagnolo, i ragazzi di 4° elemantare riceveranno per la prima volta la Comunione. Preghiamo in queste settimane per loro e per le loro famiglie.
* Avvisiamo che la consueta celebrazione di S. Rita, con l’invito rivolto in modo particolare agli anziani e malati, sarà lunedì 23, in chiesa a Bagnolo, alle ore 15.30 per il Rosario e alle 16.00 per la S.Messa e benedizione delle rose.
*Venerdì 27, alle ore ore 21.00 in teatrino, il circolo culturale Giovanni Paolo II, nell’ambito della rassegna Ri-costruire, ospiterà don Paolo Cugini, sacerdote originario di Reggio, missionario e ora in ministero a Bologna. Ci confronteremo su come ripensare lo stile delle comunità cristiana alla luce dei profondi cambiamenti che siamo chiamati a vivere? In che modo siamo chiamati a essere cristiani nella quotidianità di un mondo di corsa? Durante la serata ci sarà la presentazione del libro “Quale Chiesa?” del card. Matteo Maria Zuppi e di don Paolo Cugini.
*Lunedì 6 giugno, memoria di Maria Madre della Chiesa, patrona delle nostra UP, ricorderemo gli anniversari di ordinazione di don Carlo Menozzi e don Lorenzo Zamboni ( 10 anni) e i 40 anni di sacerdozio e 5 di episcopato di don Daniele Gianotti. Saranno con noi a celebrare l’Eucarestia in unione con i preti legati in modo particolare alle nostre comunità. Chi volesse contribuire ad un regalo per questi anniversari è pregato di rivolgersi , in segreteria, oppure a don Guerrino o a Carlo I.