Avvisi 08/12/2024

Avvisi 08/12/2024

PREPARIAMOCI A VIVERE IL GIUBILEO… nel tempo di Avvento. Il motto dell’anno santo è: “Pellegrini di speranza”, coltivando il desiderio del Signore ad attendere la sua venuta che è sempre luce nella nostra vita, ponendo attenzione ai tanti segni di bene che già sono presenti nel mondo. Abbiamo bisogno di speranza, di desiderio, di attesa, di ricerca del bene per non cadere nella tentazione di ritenerci sopraffatti dal male e dalla violenza. “Ci potrà aiutare, in questo tempo di attesa, coltivare la virtù della pazienza che si oppone certamente alla fretta e alla frenesia del nostro modo di vivere così come si oppone alla pretesa del ‘tutto e subito’. Ci sosterrà la preghiera e la frequentazione della Parola di Dio che ci permetteranno di incontrare il Signore che viene e desiderarlo sempre di più. L’attesa del Principe della pace susciti nei nostri cuori indignazione verso tutto ciò che è violenza e guerra suscitando in noi un maggiore coraggio a parlare e partecipare a tutto ciò che chiede pace e giustizia. Buon Avvento a tutti.

*Domenica 8, chiesa di Pieve Rossa – sagra della parrocchia. Ore 16.00, Concerto dell’ Immacolata:  Appunti di una madre . Agatha Bocedi arpa e  Primo Iotti all’organo. Voci narranti Annalisa Bonaccini ed Elena Montorsi. In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. L’evento è organizzato dalla Associazione Corale S. Francesco da Paola insieme al gruppo Ganciamoci

*Giovedì 12 Adorazione Eucaristica, dalle ore 16.00 alle 20.20. Portiamo davanti a Gesù, le nostre intenzioni, sopratutto per la pace e per i malati. Ore 20.00 Rosario. Ore 20.30 S. Messa

*Venerdì 13, Santa Lucia V.M. S.Messa ore 10.30 a Bagnolo  e benedizione con la reliquia  

*Domenica 15, ore 11.00 in teatrino a Bagnolo, assemblea dei soci e rinnovo delle cariche del Circolo culurale Giovanni Paolo II, per il biennio 2025-26. Al termine, piccolo aperitivo.

*Novena del Natale. Inizierà lunedi 16 dicembre, per tutta la settimana, fino alle Lodi del 24, seguendo il calendario già esposto nelle bacheche e che verrà pubblicato sul notizionario il prossimo numero.