Avvisi 26/01/2025

Avvisi 26/01/2025

26 gennaio DOMENICA DELLA PAROLA

 Quest’anno la domenica che la Chiesa dedica alla Parola di Dio, ci introduce nel Giubileo che Papa Francesco ha indetto per il 2025. Il centro della preghiera di tutta la Chiesa sarà il dono della “speranza”, che chiediamo con tutte le forze al Signore Gesù.  La Parola di Dio ci aiuta a trovare le ragioni della nostra speranza e a rianimarla, particolarmente in questo tempo di buio e di sofferenza che l’umanità è costretta a vivere a motivo delle guerre e delle ingiustizie che gettano nel cuore timori, sconforto, dubbi.  Per questo, proponiamo la lettura della Prima Lettera di San Pietro Apostolo. È una lettera breve (soltanto cinque capitoli), ma trabocca della grazia dello Spirito Santo, che sola può animare la nostra vita cristiana nella fede, nella speranza e nella carità.   La speranza cristiana non delude. Anzi è un dono di Dio che ci dà gioia e crea un vincolo di comunione tra tutti gli uomini e le donne che cercano la pace. La speranza cristiana è fondata sulla certezza che niente e nessuno potrà mai separarci dall’amore di Cristo, nostra pace.  Se tutti insieme faremo questo, con fede e con fiducia, troveremo per le nostre coscienze nuova gioia e nuova forza per vivere come veri cristiani questo tempo. Così riceveremo come dono anche la luce necessaria per contribuire alle soluzioni dei problemi che ci stanno di fronte. ( Dal messaggio del Card. Pizzaballa – patriarca latino a Gerusalemme)

*Sabato 25 e domenica 26, week-end di pizzeria in oratorio don Romano a Pieve R. Pren. 3405637883 Elena

*Giovedì 30: dalle 16.00 alle 20.20. Adorazione Eucaristica. Ore 20.30 S. Messa. Anniversario della nascita al cielo di don Paolo Morelli ( 30/01/2004)

*Accadrà: a S. Tommaso, Domenica 16 febbraio.“Festa d’inverno e pranzo del cotechino”. In quella domenica, S. Messa ore 11.15 e a seguire pranzo in canonica (antipasto, primo, cotechino, arrosti, contorni, dolci etc). ( Messa del sabato sera ore 18.30 a Pieve Rossa) prenotazioni a Stefano Simonazzi 3385983950